Ditangointango è stata fondata nel 1999 come Associazione senza scopo di lucro per la diffusione del tango argentino. Chiunque abbia compiuto il diciottesimo anno di età, senza alcuna distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali, di orientamento sessuale, può aderire all’Associazione, purché ne condivida e ne accetti finalità e modi di attuazione. Per il perseguimento dei fini istituzionali, l’Associazione si avvale prevalentemente delle attività prestate in forma volontaria, libera e gratuita dai propri associati, ai quali possono essere unicamente rimborsate le spese effettivamente sostenute e opportunamente documentate per l’attività prestata, entro limiti preventivamente stabiliti.

Il Consiglio Direttivo dell’Associazione

Il Consiglio Direttivo è composto da un minimo di tre membri che restano in carica per due anni e sono rieleggibili. Possono farne parte esclusivamente gli associati. Tutti i soci in regola con gli obblighi di cui all’Art. 7 dello Statuto hanno diritti elettorali attivi e passivi. Le cariche associative vengono ricoperte a titolo gratuito.

Il Consiglio Direttivo 2018-2020:

Presidente: Giuseppe Lolli
Vice Presidente: Maria Luisa Lavanga
Consiglieri: Giovanni Armanino, Giulia Balestri, Duri Cuonz, Teresa De Francia, Sabrina Marsigliante, Antonio Marzia, Anna Paola Pala, Giovanna Scordino, Mirko Verdigi, Francesco Vignale.

.

L’Assemblea dei soci

Convocazione Assemblea Elettiva 2018

L’Assemblea è organo sovrano dell’Associazione. Viene convocata almeno una volta l’anno per deliberare sulla situazione generale dell’Associazione e per approvare il rendiconto economico e finanziario annuale. Tutti i Soci in regola con la quota associativa e con gli obblighi di cui all’Art. 7. dello Statuto hanno diritto di intervento e di voto. L’Assemblea dei Soci fissa le direttive generali dell’Associazione, approva i rendiconti e il rendiconto economico e finanziario preventivo e consuntivo annuali proposti dal Consiglio Direttivo, delibera sulle modifiche dello Statuto e sullo scioglimento dell’Associazione e su ogni altro argomento che le sia sottoposto dal Consiglio Direttivo nell’ambito delle sue competenze.

Convocazioni Assemblee e O.d.G.

Condividi: